MotoGP – Il Team Telefonica Movistar Honda rilancia la sfida

MotoGP – Il Team Telefonica Movistar Honda rilancia la sfidaMotoGP – Il Team Telefonica Movistar Honda rilancia la sfida

Con quattro vittorie, 12 podi, sei pole e quattrocentoquattordici punti nella classifica Team, la squadra capitanata dal due volte iridato Fausto Gresini si è riconfermata nel 2004 ai vertici del mondiale MotoGP ed è pronta a rilanciare la sfida per il mondiale 2005 che avrà inizio il 10 Aprile a Jerez de la Frontera.

Portacolori del Team Telefonica Movistar Honda saranno per la prossima stagione lo spagnolo Sete Gibernau e l’italiano Marco Melandri in sella alla Honda RC211V, una moto che – alla sua quarta stagione agonistica – si presenta quanto mai competitiva per riconquistare il titolo mondiale.

Sete Gibernau, dopo una stagione che lo ha visto leader del mondiale nella prima parte della stagione ed in lotta per il titolo fino alla penultima gara, ha conquistato nel 2004 il titolo di Vice campione del Mondo per la seconda volta consecutiva, a riprova del suo indiscusso valore di pilota e della forza della sua squadra. Pilota maturo ed esperto, forte e determinato, Sete Gibernau rinnova la sua sfida al titolo. In questa avventura sarà affiancato da Juan Martinez, già suo capo tecnico nel 2003 e 2004.

Il ventiduenne Marco Melandri (nella foto in azione nei test di Jerez), sicuramente il giovane più promettente nella MotoGP, rappresenta il futuro, la scommessa sui giovani. Oltre a vantare un titolo Mondiale in 250, Melandri arriva alla squadra di Fausto Gresini dopo due stagioni in MotoGP con due podi in attivo.
Melandri lavorerà al fianco di Fabrizio Cecchini, già capotecnico di Daijiro Kato e Colin Edwards. Giovane, timido ma determinato, Melandri è un pilota che riscuote la simpatia di un vasto pubblico ed è particolarmente amato dai giovani italiani.
Dopo essere stato il più giovane pilota ad aver vinto un Gran Premio (all’età di 15 anni e 324 giorni), Marco si candida ad essere uno dei protagonisti del campionato 2005.

Forti dell’esperienza maturata negli anni, di un titolo mondiale vinto con Daijiro Kato nel 2001, due secondi posti nel mondiale piloti MotoGP con Sete Gibernau, un secondo posto nella classifica squadre, il Team Telefonica Movistar Honda è pronto a rinnovare la sfida per l’anno che viene.

In questa avventura la squadra è sostenuta da partner importantissimi che contribuiscono con il loro supporto al successo di tutti, primi fra tutti: Honda, prima casa motoristica al mondo, Telefonica Movistar, title sponsor, Castrol e tutti gli altri sponsor.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati