MotoGP – Il pensiero di N. Aoki sui nuovi pneumatici Dunlop e sul motore KTM

MotoGP – Il pensiero di N. Aoki sui nuovi pneumatici Dunlop e sul motore KTMMotoGP – Il pensiero di N. Aoki sui nuovi pneumatici Dunlop e sul motore KTM

Noboatsu Aoki ha testato a Brno nei giorni successivi il Gp della Repubblica Ceca la Proton KR equipaggiata con il motore V4 della KTM. Il pilota giapponese ha definito molto interessante la prima prova del motore austriaco con il quale ha effettuato 20 giri. Aoki ha anche portato avanti lo sviluppo dei pneumatici Dunlop che gli hanno permesso di migliorare di circa un secondo il tempo fatto registrare nel Gp.

In gara la Proton userà ancora il motore tradizionale ma subito dopo ci sarà un ulteriore test per capire meglio le potenzialità del V4 KTM.

Ecco le parole del pilota:
“Dopo la gara di Brno abbiamo portato avanti con la Dunlop lo sviluppo dei pneumatici anteriori e posteriori. DI questi nuovi pneumatici 3 mi sono piaciuti e ci hanno permesso di migliorare di circa un secondo le prestazioni del Gp. La Dunlop sembra aver trovato la giusta direzione in cui lavorare e questo mi fa ben sperare per la gara. Abbiamo anche provato per la prima volta il motore KTM ed il test è stato molto interessante. Lo riproveremo dopo la gara ma prima voglio andare di nuovo a punti come a Brno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati