MotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco Simoncelli

MotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco SimoncelliMotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco Simoncelli

La prefettura di Rimini ha reso noto che l’iter per intitolare il Palasport a Marco Simoncelli è terminato. La richiesta di intitolazione era stata avanzata dal Commissario del Comune di Coriano. Così come riportato da “Romagnanoi.it” In considerazione della caratura internazionale, unanimemente riconosciuta, e della incontrovertibile notorietà della persona, è stata derogata la norma che prevede come ‘nessun monumento, lapide o altro ricordo permanente può essere dedicato… a persone che non siano decedute da almeno 10 anni”. Così, “correndo” in un mese dieci anni, Marco Simoncelli ha vinto la corsa contro una norma di legge e si vedrà intitolare il palazzetto dello sport di Coriano.

La richiesta di intitolazione è stata proposta nel ricordo del lutto “che ha colpito la nostra comunità”, della “risonanza internazionale, sia nell’ambiente sportivo che tra i concittadini”, della “attiva partecipazione di tanti… segno della profonda stima e rispetto nei confronti di Marco Simoncelli” e ritenendo, con tale gesto, di “rendere vivo il ricordo” del campione di motociclismo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati