MotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco Simoncelli
La prefettura di Rimini ha reso noto che l’iter per intitolare il Palasport a Marco Simoncelli è terminato. La richiesta di intitolazione era stata avanzata dal Commissario del Comune di Coriano. Così come riportato da “Romagnanoi.it” In considerazione della caratura internazionale, unanimemente riconosciuta, e della incontrovertibile notorietà della persona, è stata derogata la norma che prevede come ‘nessun monumento, lapide o altro ricordo permanente può essere dedicato… a persone che non siano decedute da almeno 10 anni”. Così, “correndo” in un mese dieci anni, Marco Simoncelli ha vinto la corsa contro una norma di legge e si vedrà intitolare il palazzetto dello sport di Coriano.
La richiesta di intitolazione è stata proposta nel ricordo del lutto “che ha colpito la nostra comunità”, della “risonanza internazionale, sia nell’ambiente sportivo che tra i concittadini”, della “attiva partecipazione di tanti… segno della profonda stima e rispetto nei confronti di Marco Simoncelli” e ritenendo, con tale gesto, di “rendere vivo il ricordo” del campione di motociclismo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Se questo è il bozzetto del monumento, mi auguro che non se ne faccia nulla: orribile!
sembra un giapponese piu che altro :)
io non vorrei essere controcorrente ma intitolare il circuito di misano a simoncelli il palazzetto dello sport di coriano e poi fargli una statua non vi sembra troppo? bastava anche soltanto il circuito secondo me basta tenere vivo il ricordo nel cuore di ognuno di noi tifosi e non,che ne dite?
potevano farlo un pochino più sorridente! altrimenti non gli darebbe giustizia!
SuperSic è sorridente e ha il ciuffo di capelli all’aria, liberi. Quel bozzetto non lo ritrae per nulla.
quello lì non è il sic… neanche i capelli sembrano i suoi
Non sono tanto importanti le cose materiali per ricordare il sic, l’importante e’non dimenticarlo e tenerlo sempre nel cuore.