MotoGP – Hayden: ”In molti pensavano che non avrei retto la pressione”

MotoGP – Hayden: ”In molti pensavano che non avrei retto la pressione”MotoGP – Hayden: ”In molti pensavano che non avrei retto la pressione”

In qualità di Campione del Mondo della MotoGP 2006, Nicky Hayden, attualmente in vacanza-riposo prima dei test a Sepang nella sua Owensboro, può rivelare alcuni dettagli di questa storica vittoria, levandosi anche alcuni sassolini nelle scarpe. In molti non pensavano che Hayden avrebbe tenuto a freno la pressione, che Rossi sul piano emotivo lo avrebbe distrutto. Eppure adesso Nicky può mostrare la tabella #1 sul cupolino della propria Honda, e parlare senza problemi a dispetto di chi non credeva in lui.

“In molti in questo ambiente pensavano che non avrei retto la pressione, che a Valencia sarei letteralmente crollato: eppure ce l’ho fatta!”, ha detto Nicky Hayden. “Dopo Estoril sapevo come comportarmi, ho avuto qualche pensiero in più rispetto alle altre gare, ma ero conscio al 100 % che per provare a vincere non mi sarei dovuto risparmiare. Il supporto della squadra e della mia famiglia è stato utile per vivere un weekend… normale, a loro devo molto e c’è molto di loro in questo titolo. D’altronde i mondiali nessuno li vince da solo…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati