MotoGP | Gresini Racing, Bastianini: “Punto alla Top 5”

"Nadia ha molte aspettative e voglio fare il massimo"

MotoGP | Gresini Racing, Bastianini: “Punto alla Top 5”MotoGP | Gresini Racing, Bastianini: “Punto alla Top 5”

MotoGP 2022 Team Ducati Gresini – Il team Gresini Racing è stato il primo a svelare i colori della nuova stagione. Questa mattina si è tenuta la presentazione della squadra di Faenza che ritorna indipendente con moto Ducati. Il Campione del mondo Moto2, Enea Bastianini, si è detto entusiasta di tornare a lavorare con la famiglia Gresini e auspica di essere sempre in Top 5.

Dichiarazioni Enea Bastianini, presentazione Gresini Racing Team

“E’ un piacere essere qui con la mia prima famiglia da quando sono arrivato nel Motomondiale, sfortunatamente senza Fausto. Vogliamo essere davanti ad ogni gara, almeno per la top 5. Nadia ha molte aspettative su me e Fabio e voglio fare il mio massimo. Devo essere più costante soprattutto in qualifica perchè l’anno scorso ho fatto dei disastri! I nuovi colori della moto sono veramente particolari, quando l’ho vista per la prima volta mi ha fatto veramente strano, però adesso che la rivedo dal vivo è fantastica. Una moto così bella non può che andare forte! Tra una ventina di giorni partiamo per i test, manca davvero poco fortunatamente, perché sono carico e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Ducati.
Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico. Credo che sarà una stagione molto interessante, sono convinto che faremo dei grandissimi risultati. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Dichiarazioni Enea Bastianini su primo approccio con la moto nuova

“Ho provato la moto solo a Jerez ma ho visto dall’inizio che ero più rilassato durante le sessioni e quando spingi puoi fare degli errori ma non perdi tempo. E’ una moto molto bilanciata, mi è piaciuta da subito e le prime impressioni sono state migliori su ogni aspetto in generale. Potrò fare la differenza”.

Dichiarazioni Enea Bastianini su moto ufficiale nel 2023

“Al momento vivo la giornata, non vedo l’ora di iniziare il campionato. E’ fondamentale la preparazione invernale che è servita per resettare, vedremo durante l’anno quale sarà il mio cammino. Mi piace la famiglia Ducati e forse il prossimo anno potrebbe esserci una sella libera nel team ufficiale ma non ci penso perché voglio concentrarmi su questa stagione”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati