MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Quartararo, “Ero al limite per fare l’ottavo tempo”

"Non riusciamo a capire perché non ho feeling all'anteriore" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Quartararo, “Ero al limite per fare l’ottavo tempo”MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Quartararo, “Ero al limite per fare l’ottavo tempo”

MotoGP GP Valencia Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2021, con l’ottavo tempo.

Il neo Campione del Mondo dopo un venerdì non semplicissimo è riuscito a recuperare un po’ di terreno nelle FP4, ma la mancanza di feeling con l’anteriore è ancora evidente.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Valencia Qualifiche

“Oggi le FP4 sono andate abbastanza bene, ho fatto una grande FP4, ma due anni fa risuscitavamo ad essere più veloci qui. Quindi non sono proprio contento di come sono andate le cose, e vorrei capire il motivo perché già in frenata con la dura era fin troppo morbida. Quindi, difficile da capire, ma vorrei sapere perché abbiamo avuto un brutto feeling oggi. Ho cambiato gomma tra FP3 e FP4 e avevo una sensazione migliore, ma in qualifica non avevamo feeling con l’anteriore, nessun supporto anteriore, in curva era davvero brutta. Non sono riuscito a fare il giro, ma ho fatto due giri in 1m30.6s e sembrava che stessi correndo per la pole position. Mi sono sentito così tanto al limite per niente, e ad essere onesti è abbastanza strano e triste non sapere cosa sia successo. Dobbiamo capire perché domani sarà una gara lunga e ancora non so perché siamo così lenti. Ma tutti questi piloti sono davvero veloci.”

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati