MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Valentino Rossi, “Ringrazio Bagnaia per avermi tirato”

Su Petrucci che farà la Dakar Rossi ha aggiunto: "Ci vogliono le 'palle' per andare a farla in moto"

MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Valentino Rossi, “Ringrazio Bagnaia per avermi tirato”MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Valentino Rossi, “Ringrazio Bagnaia per avermi tirato”

MotoGP GP Valencia Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha chiuso la sua ultima qualifica in MotoGP disputata a Valencia con il decimo tempo.

Il “Dottore” che era entrato direttamente in Q2 anche grazie all’aiuto di Francesco Bagnaia, suo “allievo” alla VR46 Riders Academy, partirà quindi dalla quarta fila.

Anche nella qualifica “Pecco” ha tirato il nove volte iridato, che però anche per effetto “tunnel”, così come spiegato anche da Bagnaia (clicca qui per saperne di più) è arrivato lungo in staccata.

Rossi ha parlato anche della nuova avventura di Danilo Petrucci, che correrà la Dakar, definendolo un pilota con le “palle”.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Valencia Qualifiche

“E’ statu un buon sabato, questa mattina nelle FP3 ho avuto più feeling con la moto e con le gomme e sono riuscito a centrare il decimo tempo e andare direttamente in Q2. Nelle FP4 nel pomeriggio ho provato diversi tipi di gomme e nelle qualifiche ho migliorato il mio tempo sul giro e a chiudere decimo, non lontano dalla migliore Yamaha e con un buon feeling. Emozioni a parte, sarà importante fare una buona gara per me e per il Team. Ringrazio ‘Pecco’ per avermi aiutato, non era nei piani, ci siamo trovati insieme e mi ha tirato. Per quanto riguarda le gomme nelle FP4 ho provato sia le medie che le hard e credo che le medie siano migliori.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Cambiamento Gomme Michelin ultimi anni GP Valencia Qualifiche

Le gomme sono cambiate molto negli ultimi anni. Ho sempre preferito gomme hard per il supporto e per questo motivo ero molto forte con le Bridgestone e ho sofferto il passaggio alla Michelin, che fa gomme più morbide. Specialmente in questi ultimi due anni c’è stato un altro step e c’è stato bisogno di cambiare ancora setting e stile di guida.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su sorpresa piloti per ultima gara “Vale” GP Valencia Qualifiche

“Non so niente a riguarda di possibili sorprese da parte degli altri piloti, ma sarà bello se faranno qualcosa. Sarà un momento emozionante, come lo sarà arrivare al mio box dove ci sarà la mia “gente” e molto probabilmente tutti i piloti della Academy. In pista non saprei cosa potrà accadere, va bene tutto. E’ comunque bello essere pensati dai propri avversari, non è una cosa usuale.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Petrucci alla Dakar GP Valencia Qualifiche

“Petrux smetterà come me ed è stato un pilota italiano importante della MotoGP degli ultimi anni. Farà la Dakar e sono super curioso di vedere quello che farà. Ci vogliono le ‘palle’ per andare a fare la Dakar in moto, è tostissima, è una delle cose più dure e difficili, però Petrux è un ‘cinghialone’, può farcela e può andare forte.”

4.3/5 - (49 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati