MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Contento del passo in avanti”
Vinales: "Veramente soddisfatto del lavoro di oggi"
MotoGP 2021 Valencia GP Aprilia – Ottima quarta fila per Aleix Espargarò nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Dopo le difficoltà di ieri pomeriggio, lo spagnolo è riuscito a trovare il bandolo della matassa in sella alla propria RS-GP, ritrovato il miglior feeling e tante indicazioni positive che fanno ben sperare la squadra in vista della giornata di domani. Prova convincente anche per Maverick Vinales, sempre più a proprio agio in sella alla RS-GP.
Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Valencia Qualifiche Aprilia
“Il passo avanti c’è stato e ne sono contento. La moto oggi funzionava bene, nonostante la caduta nelle FP4 sono ripartito con la seconda RS-GP e gomme molto usate riuscendo comunque a girare su buoni tempi. E’ un peccato la sfortuna che abbiamo avuto in qualifica, con bandiere gialle che hanno cancellato ogni mio giro veloce, fa arrabbiare ma a volte va così. Diciamo che partire dalla quarta fila non è l’ideale, specialmente qui a Valencia, ma abbiamo il ritmo per recuperare”.
Dichiarazioni Maverick Vinales GP Valencia Qualifiche Aprilia
“Sono veramente soddisfatto di quanto fatto oggi, anche se onestamente mi sarei aspettato di essere più veloce in qualifica. Se guardiamo al ritmo in FP4, in simulazione di gara, abbiamo lavorato bene e riesco ad essere veloce anche dopo molti giri. Perdo molto nel terzo settore, quasi tutto lo svantaggio lo accumulo lì. Ora che abbiamo una buona base per la gara, nel warm up proveremo qualche modifica specifica cecando di migliorare in quella situazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login