MotoGP | GP Valencia Gara: Binder, “Felice di essere tornato sul podio”

Oliveira: "Ho dato tutto per il team, adesso inizia un nuovo capitolo"

MotoGP | GP Valencia Gara: Binder, “Felice di essere tornato sul podio”MotoGP | GP Valencia Gara: Binder, “Felice di essere tornato sul podio”

GP Valencia MotoGP Suzuki – Seconda posizione in rimonta per Brad Binder nell’ultimo Gran Premio della Comunità Valenciana, appuntamento conclusivo del mondiale 2022 di MotoGP.

Dopo una buona partenza, il sudafricano è riuscito a mostrare un ottimo passo gara in sella alla propria RC-16, aspetto che l’ha portato dapprima nelle zone vicine al podio e successivamente alle spalle di Alex Rins, vincitore della corsa. Un risultato importante che alza il morale in vista della prossima pausa invernale.

Quinto invece Miguel Oliveira, bravo ad ottimizzare il potenziale nella moto nell’ultima apparizione con il team (dall’anno prossimo careggerà con Aprilia RNF).

Dichiarazioni Brad Binder Gara GP Valencia MotoGP 2022

“Sono davvero felice di essere tornato sul podio. Ho affrontato questo fine settimana di gara con la giusta mentalità e in tutta sincerità speravo di vincere. Purtroppo però non è andata, anche perché Alex Rins ha mostrato un gran ritmo per tutta la corsa. Devo togliermi il cappello davanti alla squadra perché hanno dato il massimo per tutta la stagione. Ci sono persone e ragazzi incredibili in KTM. Abbiamo passato momenti belli e brutti, ma tutti hanno cercato di dare il 100%. Questo week-end è andato bene e speriamo di confermarci su questi livelli anche l’anno prossimo. Vogliamo battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira Gara GP Valencia MotoGP 2022

“Un buon fine settimana e il nostro ritmo è stato incredibile. Avevamo il potenziale per finire sul podio, ma siamo partiti troppo indietro e abbiamo lottato contro la pressione delle gomme. Ad ogni modo è stato un modo positivo per concludere la stagione. Tutti si sono divertiti nel garage e questa era la cosa principale. Il 10° posto in campionato non è l’obiettivo volevamo, ma è andata così. Per quanto riguarda KTM, direi che ho sentimenti contrastanti. Adesso inizierà un nuovo capitolo della mia carriera e personalmente credo di aver dato tutto per il team”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati