MotoGP | GP Valencia: Dovizioso, “Valentino Rossi un idolo, si chiude un’era”

Dovizioso ha aggiunto: "E' stato sveglio, furbo e carismatico, ha avvicinato tante persone al nostro sport"

MotoGP | GP Valencia: Dovizioso, “Valentino Rossi un idolo, si chiude un’era”MotoGP | GP Valencia: Dovizioso, “Valentino Rossi un idolo, si chiude un’era”

MotoGP GP Valencia Yamaha Petronas SRT 2021 – Ultimo weekend della stagione per Andrea Dovizioso, che a Valencia disputerà la sua quinta gara del 2021 (era rientrato a Misano 1 dopo aver lasciato a fine 2020 la Ducati).

Il pilota del Team Petronas correrà questa gara con la testa già ai test di Jerez, dove potrà provare la Yamaha M1 2022. Ricordiamo che il “Dovi” ha disputato queste cinque gare con la M1 2019 ex Morbidelli.

Non poteva mancare l’argomento Valentino Rossi, suo attuale team-mate, che domenica correrà l’ultima gara in MotoGP.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su Ultima Gara Valentino Rossi GP Valencia Preview

“Di Valentino si è parlato tanto e si fa fatica nel suo ultimo weekend di gare di parlare di qualcosa in particolare. E’ stato talmente speciale in tutti questi anni che si è detto di tutto. Ci si può ancora complimentare con lui nonostante tutti i complimenti che ha già ricevuto. Grazie a lui la MotoGP è entrata nelle case di tantissime persone. Una delle caratteristiche di Valentino al di la delle vittorie è il suo carisma. E’ stato sveglio, furbo e carismatico. Questo ha avvicinato tanti fan non così appassionati di moto e di conseguenza anche noi siamo stati avvantaggiati. E’ stato bello vivere questa era, questa parte di Motomondiale. Per me è sempre stato un idolo, l’ho sempre seguito e studiato. Purtroppo non sono mai riuscito troppo a frequentarlo, ma è normale che un personaggio così importante si ritagli un certo stile di vita e un certo gruppo. Ho sempre notato la sua passione per lo sport, che sia la 100 Km (Ranch) o altri eventi, c’è sempre stato l’invito, perchè ha piacere a condividere la passione. Non ci sarà mai nessuno come Valentino. Tutti gli ‘stra-campioni” di qualsiasi sport sono insostituibili. Sarà una mancanza grande da questo dall’aspetto carismatico. E’ un pò cambiato il mondo dei media e in molti, lo stesso Valentino, a volte non dicono tutto quello che pensano.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su test Jerez e Yamaha M1 2022 e GP Valencia Preview

“Sono curioso di provare la nuova moto. So che non risolverà tutti i problemi, perchè ci sono già passato. Non credo sia una moto totalmente diversa, ma in certi aspetti si, spero di trovare un buon meteo a Jerez, perchè poi staremo due mesi fermi e sarà importante dare le giuste informazioni agli ingegneri e anche al pilota per metabolizzare i punti negativi e quelli positivi. Sono contento di fare questo weekend a Valencia e spero di progredire come a Portimao, perchè anche se non si è visto molto in tv, siamo migliorati e da metà gara giravamo su un buon passo.”

4.3/5 - (49 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati