MotoGP | GP Valencia, Bagnaia e Quartararo: “Godiamoci questa battaglia!”

I due contendenti al titolo presenti in conferenza stampa

MotoGP | GP Valencia, Bagnaia e Quartararo: “Godiamoci questa battaglia!”MotoGP | GP Valencia, Bagnaia e Quartararo: “Godiamoci questa battaglia!”

Ultima gara dell’anno, un mondiale ancora da decidere. Sarà un weekend carico di emozioni per i due contendenti al titolo mondiale, Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo. Entrambi erano presenti alla Conferenza Stampa, realizzata con tanto di trofeo al centro. Queste le loro dichiarazioni in vista del weekend.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Valencia

“No, non mi sento più rilassato. C’è sempre una possibilità e dobbiamo continuare a spingere ma sarà importante essere intelligenti e svegli. E’ vero che siamo in una posizione migliore rispetto a Fabio ma dobbiamo completare l’opera. Questa pista è buona per noi la moto di quest’anno è molto competitiva ma sappiamo che la MotoGP è un mondo di sorprese. Il nostro obiettivo principale sarà lavorare come sempre e cercare di lottare per la prima posizione. Ci sono stati alti e bassi, soprattutto nella prima parte di stagione dove ero competitivo ma ho commesso degli errori, ho cercato di analizzare perché cadevo e questo mi ha aiutato a comprendere meglio la situazione. Bello avere Valentino qui e potrebbe essere un grande aiuto, lui conosce benissimo come mi sento in questo momento, sarà in pista e mi aiuterà come un vero coach”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia su Fabio Quartararo

“Io gli auguro di godersi l’ultima battaglia, spero sia corretta. E’ uno dei più grandi ed è grandioso poter lottare con lui”

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Valencia

“Ho solo un obiettivo, non ho nulla da perdere e darò il massimo per lottare per la vittoria anche se non è una buona situazione per lottare per il titolo. Qualunque cosa succederà sarà stata una bella stagione anche se difficile. L’anno scorso abbiamo avuto un problema con la gomma anteriore ma quest’anno sarà più dura di una gradazione e quindi ci aiuterà molto, sappiamo quanto sia importante. Il dito non mi causa dolore, mi opererò per avere un dito normale perché adesso è molto strano. Prima dell’inizio della stagione abbiamo avuto brutte notizie riguardo alla moto, mi lamentavo tanto perché dopo tanto tempo non avevamo migliorato e non ero concentrato come necessario. Nella seconda parte della stagione, tanti piloti e team sono migliorati mentre noi siamo rimasti allo stesso livello. Non è stata la stagione migliore ma siamo ancora in lotta per il titolo e posso trarre esperienza utile per il futuro”

Dichiarazioni Fabio Quartararo su Pecco Bagnaia

“Parliamo sempre delle Ducati che sono forti ma lui è quello che sta al vertice, è un grande pilota ed è fantastico arrivare qui a giocarci il mondiale. Godiamocela!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati