disattiva

MotoGP | GP Silverstone: la Conferenza Stampa

La parola a: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò, Pecco Bagnaia, Jack Miller e Alex Rins

MotoGP | GP Silverstone: la Conferenza StampaMotoGP | GP Silverstone: la Conferenza Stampa

Terminata la lunga pausa estiva, il circus della MotoGP è pronto ad affrontare la seconda parte di stagione. Si riparte dal circuito di Silverstone che questo weekend ospiterà il Gran Premio d’Inghilterra. Nella Conferenza Stampa di oggi erano presenti: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò, Jack Miller e Alex Rins.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Silverstone

“E’ stata una pausa lunga e sono contento di ricominciare. Il mio approccio al weekend sarà normale, nonostante la penalità (per il contatto su Aleix Espargarò ad Assen, ndr). L’anno scorso sono riuscito a lottare per la vittoria, è una pista tecnica soprattutto nel primo settore”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Silverstone

“E’ stata una bella pausa estiva, troppo lunga. L’anno scorso qui ho ottenuto il mio primo podio con Aprilia e dopo un anno abbiamo ottenuto vittorie, podi e pole position. Sono più motivato che mai, ho ricaricato tanto le batterie e la sfida che ho davanti a me è enorme ma cercherò di godermela e lottare fino alla fine, ho un ottimo team e un’ottima moto”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Silverstone

“Sono contento di essere tornato, 5 settimane di pausa sono davvero lunghe. L’anno scorso a Silverstone ero stato competitivo fino alla gara, quando ho avuto dei problemi alla gomma posteriore. Quest’anno con i miglioramenti fatti alla moto, potremmo essere competitivi dall’inizio del weekend. Se voglio ancora avere una possibilità di vincere il titolo, devo concludere tutte le gara. Nelle ultime sei gare ne ho vinte 3, ma nelle altre tre sono caduto. Questa seconda parte di stagione sarà importante per me, devo trovare costanza”.

Dichiarazioni Jack Miller, Conferenza Stampa GP Silverstone

“Per me non è stata una pausa troppo lunga, ho fatto tre settimane a casa, ho fatto motocross e ritrovato degli amici. Ho ricaricato le batterie e sono pronto a ripartire, l’anno scorso qui ho fatto una bella lotta. Quest’anno, con le migliorie fatte alla moto dovremmo trarre beneficio su questa pista, vedremo cosa riusciremo a fare. Non ho obiettivi per le prossime nove gare, cercheremo di fare meglio rispetto all’anno scorso, se riusciremo ad essere costanti e veloci. Abbiamo lavorato tanto nella prima parte di stagione e ora abbiamo un pacchetto fantastico. Cercheremo di prendere una gara alla volta, godercela il più possibile e salire sul podio”

Dichiarazioni Alex Rins, Conferenza Stampa GP Silverstone

“Sono contento di aver annunciato il mio passaggio al team LCR Honda, cercherò di dare tutta la mia esperienza per cercare di migliorare la moto e renderla vincente. Ci sono ancora nove gare da disputare, in questo momento la Suzuki va abbastanza bene, vorrei ritrovare la velocità delle prime gare ma penso che siamo sulla strada giusta, ci sono state delle gare sfortunate ma ora sono al 100%. Il livello della MotoGP è molto alto per poter dire come andrà qui, vedremo se potremo migliorare l’assetto sulla moto e la chiave sarà la qualifica”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati