MotoGP | GP Silverstone Gara, Vinales: “E’ stata piuttosto impegnativa”

"Oggi è stato impossibile per me spingere in gara" ha aggiunto Enea Bastianini

MotoGP | GP Silverstone Gara, Vinales: “E’ stata piuttosto impegnativa”MotoGP | GP Silverstone Gara, Vinales: “E’ stata piuttosto impegnativa”

GP Gran Bretagna Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Viñales ed Enea Bastianini hanno chiuso il Gran Premio del Regno Unito rispettivamente in 12esima e 17esima posizione.

Al termine del Gran Premio del Regno Unito a Silverstone, settima tappa del Motomondiale 2025, Maverick Viñales ed Enea Bastianini del team Red Bull KTM Tech3 hanno offerto due prospettive diverse ma accomunate dalle difficoltà incontrate. Viñales ha portato a casa un solido 12° posto dopo una gara in rimonta, condizionata da una partenza arretrata in griglia e da un fine settimana segnato da problemi tecnici, ma ha mostrato fiducia nel potenziale della moto in vista dei prossimi appuntamenti. Più amaro, invece, il bilancio di Bastianini, che ha faticato a trovare ritmo e stabilità per tutto il weekend, chiudendo 17°, in una delle gare più complicate della sua carriera. Entrambi i piloti guardano ora con determinazione alla prossima sfida di Aragon, con l’obiettivo di voltare pagina.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025

“Ho fiducia nel pacchetto che abbiamo, quindi questo fine settimana non abbiamo apportato troppe modifiche alla moto, ma in qualche modo Silverstone è stata piuttosto impegnativa. Abbiamo avuto un problema tecnico venerdì, poi un altro in Q1, e all’improvviso ti ritrovi 18° in griglia e tutto diventa un po’ più difficile, anche se avevo il ritmo per lottare per la top 5. Ma all’inizio, spendi energie lottando con tutti per provare a passare, perdi 5-6 secondi in 5 giri, e poi la gara è praticamente decisa. In ogni caso, la mancanza di grip sul bordo della nostra moto è stata un punto debole questo fine settimana, e credo che Silverstone non sia una pista adatta a noi, quindi non ci resta che guardare avanti ad Aragon, perché a Jerez e Le Mans siamo stati veloci. Restiamo positivi, lavoriamo in modo intelligente e continuiamo a costruire passo dopo passo.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025

“Il weekend è stato molto complicato, perché non abbiamo fatto miglioramenti da venerdì. Abbiamo provato alcune cose sulla moto, ma oggi è stato impossibile per me spingere in gara. Nei rettilinei ho faticato a tenere il gas, perché l’anteriore della moto era più leggero, il che è stato davvero frustrante. Penso che sia stata la peggiore gara della mia carriera, ho pensato più volte di tornare ai box oggi, ma ho continuato a finirla per la squadra. Non sono affatto contento di me stesso in questo momento e spero che KTM mi aiuti a fare i progressi di cui ho bisogno per il futuro. Cerchiamo di riorganizzarci e di guardare avanti ad Aragon.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati