MotoGP | GP Silverstone Gara: Enea Bastianini, “Sono partito conservativo ma avevo un buon ritmo”

"L'importante è aver dimostrato di essere veloce" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Silverstone Gara: Enea Bastianini, “Sono partito conservativo ma avevo un buon ritmo”MotoGP | GP Silverstone Gara: Enea Bastianini, “Sono partito conservativo ma avevo un buon ritmo”

Ducati Esponsorama Avintia GP Silverstone Gran Bretagna MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio di Silverstone in 12esima posizione.

Il pilota del team Avintia partito dalla 13esima pizza, ha faticato a inizio gara per poi riuscire a recuperare nel finale nonostante un problema.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Silverstone Gran Bretagna Ducati Esponsorama Avintia Gara

“Sapevo non sarebbe stata una gara facile per me, ho fatto due brutte cadute ieri e oggi e non sono quindi al 100%. Ho cercato di essere conservativo all’inizio per poi prendere ritmo piano piano. A metà gara sono riuscito ad essere costate e a migliorare. Peccato gli ultimi giri che ho avuto qualche problema, pensavo si fosse rotta ma sono riuscito ad arrivare al traguardo. La scelta della gomma morbida è stata quella giusta, la media davanti ho faticato a mandarla in temperatura. Giro dopo giro è andata meglio. Pretendo meglio sarei riuscito a recuperare più posizioni, poi il problema finale mi ha fatto perdere tempo e fiducia. L’importante però è aver dimostrato di essere veloce. Cerchiamo di fare meglio ad Aragon. Ogni volta su una pista nuova è importante accumulare esperienza.”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del Pertamina Mandalika Circuit per l’impianto frenante è la prima: le MotoGP passano da 309 km/h a 107 km/h in 4,5 secondi
MotoGP Brembo GP Indonesia – La MotoGP torna subito in pista e dopo la gara di Motegi dove Marc Marquez