MotoGP | Gp Silverstone: Dove fa la differenza la Honda rispetto alla Yamaha? L’analisi di Sanchini [Video]

Nonostante la doppietta Yamaha nel primo turno, Marquez sembra avere qualcosa in più

MotoGP | Gp Silverstone: Dove fa la differenza la Honda rispetto alla Yamaha? L’analisi di Sanchini [Video]MotoGP | Gp Silverstone: Dove fa la differenza la Honda rispetto alla Yamaha? L’analisi di Sanchini [Video]

MotoGP Gp Gran Bretagna – Sono in corso in queste ore le sessioni di prove libere del Gran Premio della Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018.

Le FP1 della MotoGP si sono chiuse nel nome della Yamaha che, dopo il disastroso Gp d’Austria, è tornata in cima alla classifica dei tempi con Maverick Vinales e Valentino Rossi.

Alle spalle delle due M1 c’è la Ducati di Andrea Dovizioso mentre Marc Marquez ha chiuso solo con il decimo tempo.

Nonostante il risultato positivo per la Yamaha e sottotono della Honda del leader del mondiale, il cronometro potrebbe ingannare. I due alfieri della casa di Iwata nel finale della sessione hanno montato gomme morbide al posteriore ed anno tentato l’attacco al tempo, cosa che invece non ha fatto lo spagnolo che ha svolto l’intero turno con lo stesso treno di gomme media, sia all’anteriore che al posteriore, facendo segnare il proprio miglior crono.

Proprio confrontando il comportamento delle due moto, Mauro Sanchini nello Sky Sport Tech, spiega alcune interessanti differenze.


3.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati