MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Valentino Rossi, “Sarà una gara difficile, ma ho un buon passo”
Rossi ha aggiunto: "Con le gomme siamo in difficoltà, iniziano a scivolare troppo presto"
MotoGP Gp Qatar Yamaha Qualifiche – Valentino Rossi non è andato oltre la terza fila nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del Motomondiale 2018 che si terrà domani alle 17:00 italiane sul circuito di Losail. Il pilota della Yamaha, caduto durante le libere, non è andato oltre il crono di 1:54.389 a +0.709s dalla vetta, occupata dal compagno di marca Johann Zarco.
Valentino, racconta le tue qualifiche.
“Il tempo che ho fatto non è poi così male, 1’54.3, più o meno lo stesso tempo fatto durante i test. Speravo nella seconda fila ma per 20 centesimi non ce l’ho fatta e quindi partirò dalla terza.”
Una terza fila che potrà penalizzarti in gara?
“Sarà difficile, sinceramente non so come potrà andare domani, ci sono dieci piloti con un gran passo, tra cui fortunatamente anche io e penso che con le gomme siamo in difficoltà, iniziano a scivolare troppo presto. Questa cosa mi preoccupa, saremo in tanti a poter lottare per il podio, quindi sarà dura, anche se oggi è solo sabato e in gare le cose possono cambiare. Non sono ancora soddisfatto al 100% del bilanciamento della moto.”
Come passo sembri uno di quelli messi meglio, questo ti fa pensare positivo?
“Si, ma negli ultimi tempi chi va forte riesce a tenere il passo fino alla fine. Proveremo comunque a fare una buona gara pur partendo dalla terza fila.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Gran passo con gomme che iniziano a scivolare presto non vanno d accordo,mah……….