MotoGP | Gp Qatar Preview: Taramasso (Michelin), “Siamo pronti per la sfida”
La casa francese porterà a Losail una nuova mescola
Michelin Preview GP Qatar – Domenica prossima, 10 marzo, è in programma a Losail la prima gara del Motomondiale 2019 e la Michelin dopo aver affrontato con successo i test invernali è pronta per il primo appuntamento della stagione.
La casa francese ha introdotto nuove mescole e per la prima gara, che come di consueto si correrà sotto le luci artificiali, ha portato tre mescole, soft (banda bianca), media (senza banda) e hard (banda gialla) sia all’anteriore che al posteriore. Per l’anteriore è previsto un design simmetrico, mentre al posteriore i piloti avranno a disposizione un design asimmetrico, con la spalla destra più dura.
La mescola anteriore è quella già testata con successo in gara, mentre al posteriore i piloti avranno la nuova mescola provata nei test pre-campionato, quella che dovrebbe garantire maggiore consistenza e migliore aderenza.
“Abbiamo avuto test invernali molto positivi, abbiamo introdotto alcune nuove mescole slick che stavamo sviluppando e i piloti sono stati molto soddisfatti delle prestazioni, quindi sono state aggiunte alla gamma per il 2019. Questi sono rivolti per lo più a tracciati europei, ma li abbiamo portati anche a Losail poiché riteniamo che siano ideali per quel tipo di pista – ha detto Piero Taramasso, Michelin Motorsport Two-Wheel Manager – Non vediamo l’ora che arrivi la nuova stagione, ci sono nuovi piloti e altri che hanno cambiato moto e Team. Siamo pronti per la sfida e tutti sono pronti per tornare in atmosfera gara. Losail è stata una buona pista per la Michelin da quando siamo tornati, anche se è un circuito molto particolare con richieste particolari, quindi siamo determinati a spingere ancora una volta le nostre prestazioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pronti per la… sfida? Contro chi se ci siete solo voi! Forse la sfida di non for distruggere lo pneumatico? Ben poca cosa e tra l’altro in passato l’avete pure persa! :-D