MotoGP | Gp Qatar Gara: Pedrosa, “Il posteriore pattinava, avrei potuto lottare per il podio”

Lo spagnolo ha chiuso il Gran Premio sul circuito di Losail in settima posizione, dopo una partenza a fionda

MotoGP | Gp Qatar Gara: Pedrosa, “Il posteriore pattinava, avrei potuto lottare per il podio”MotoGP | Gp Qatar Gara: Pedrosa, “Il posteriore pattinava, avrei potuto lottare per il podio”

MotoGP Gp Qatar Honda Repsol Gara – Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione.

Lo spagnolo è partito bene e la scelta di utilizzare una gomma Hard all’anteriore sembrava essere la scelta azzeccata. Purtroppo però, verso metà gara il posteriore del pilota di Sabadell ha iniziato a pattinare, facendogli perdere terreno e posizioni.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “In generale, la moto ha funzionato abbastanza bene e sono contento perché siamo riusciti a migliorare il nostro feeling durante il fine settimana. La gomma anteriore dura era in realtà una scelta molto buona, ho potuto frenare forte in curva e tenere un ritmo decente. Ci siamo concentrati molto sul feeling all’anteriore durante il fine settimana e, infine, deciso di andare con quello su cui avevamo lavorato. Ho fatto una buona partenza e sono contento di come abbia affrontato le prime curve. Purtroppo, la sensazione dal posteriore non erano buone. Il pneumatico pattinava molto, il che mi ha fatto perdere terreno. E’ un vero peccato perché la prima gara è importante e se penso che, se non avessi avuto questo problema avrei potuto lottare per il podio. Alla fine, questo mi dà fiducia per le prossime gare “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati