MotoGP | GP Qatar Day 1: Quartararo, “Giornata difficile”

"Mi sentivo come se stessi guidando al limite" ha aggiunto il Campione del Mondo in carica

MotoGP | GP Qatar Day 1: Quartararo, “Giornata difficile”MotoGP | GP Qatar Day 1: Quartararo, “Giornata difficile”

GP Qatar Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2022, con l’ottavo tempo.

Il Campione del Mondo in carica ha iniziato sin da subito a prepararsi per la gara di domenica, desideroso di ripetere il risultato del GP di Doha 2021. Il francese ha lavorato sistematicamente sull’assetto della sua moto e ha gradualmente migliorato il suo passo gara nei primi 45 minuti di azione a Losail. Ha realizzato un 1’55.600 al giro 17/18, che lo ha portato all’11° posto, a 0.749 dalla vetta. Il pilota numero 20 ha fatto un grande passo avanti nella sessione serale, chiudendo all’ottavo posto nelle FP2 e nella classifica combinata delle FP, a 0.474 dal primo, con un miglior giro di 1’53.906 stabilito sul 16 /17.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Qatar MotoGP 2022 Day 1

“Oggi è stata una giornata difficile. Non mi sentivo così bene sulla moto a dire il vero. Dobbiamo trovare un modo per migliorare. Sono stato veloce nei primi due settori, ma oggi mancava qualcosa e dobbiamo capire perché e risolverlo per domani. Mi sentivo come se stessi guidando al limite, ma non siamo al nostro vero limite. Ma è solo il primo giorno in Qatar, normalmente abbiamo un test qui. Controlleremo i dati dell’anno scorso per vedere cosa c’è di diverso e dove possiamo migliorare. Non siamo al sicuro per la Q2, quindi vedremo se faremo un time attack nelle FP3 o meno.”

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati