MotoGP | GP Portogallo, i punti chiave del week-end a Portimao [VIDEO]

Gli aspetti principali del fine settimana analizzati da Sandro Donato Grosso

MotoGP | GP Portogallo, i punti chiave del week-end a Portimao [VIDEO]MotoGP | GP Portogallo, i punti chiave del week-end a Portimao [VIDEO]

MotoGP GP Portogallo – Vi riportiamo l’analisi di Sandro Donato Grosso al termine dell’ultimo Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. L’inviato di Sky Sport MotoGP HD, al termine della gara di domenica pomeriggio, ha analizzato i punti principali del round di Portimao, evidenziando come Fabio Quartararo abbia confermato quanto di buono mostrato nella gara andata in scena a Doha due settimane fa.

Grazie ad una Yamaha estremamente competitiva, soprattutto sul passo, il francese è riuscito a conquistare il secondo successo della stagione, lanciando una egnale molto forte a tutti i competitor per il titolo. L’ex Petronas, adesso, si presenterà a Jerez con il morale a mille e con la consapevolezza di poter dare già un primo strappo al campionato. Bene anche “Pecco” Bagnaia, penalizzato il qualifica per il mancato rispetto delle bandiere gialle, ma bravo a risalire la classifica fino alla seconda posizione. Un risultato importante, frutto del gran lavoro svolto in Ducati nel corso del week-end, che gli ha permesso di “arginare” i danni.

Rimandati invece gli altri “antagonisti” per il titolo, tra cui Alex Rins, Maverick Vinales e Johann Zarco. Nonostante un fine settimana positivo, i tre piloti hanno lasciato Portimao con ben pochi punti nelle proprie tasche. Un passo falso non giustificabile che deve spingere tutti e tre a migliorare già dal prossimo appuntamento di Jerez. Infine, lode con merito a Marc Marquez: il campionissimo spagnolo, dopo un anno di assenza dalla pista, è riuscito a portare la moto al traguardo, conquistando non solo punti importanti per la squadra, ma anche la quasi consapevolezza di aver messo alle spalle un problema che poteva porre fine alla sua carriera.

Appuntamento tra due settimane, a Jerez de la Frontera, per il Gran Premio di Spagna, quarto round di questo mondiale 2021 di MotoGP.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati