MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Martin: “Felice del risultato”

"Peccato per la vittoria, ma alla fine direi che è andata bene", ha aggiunto l'iberico

MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Martin: “Felice del risultato”MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Martin: “Felice del risultato”

GP Portimao MotoGP 2023 Ducati Pramac – Performance di assoluto spessore per Jorge Martin nella Sprint valida per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP.

Al termine di una gara combattuta e vissuta stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica, lo spagnolo della Pramac è riuscito a portare a casa il secondo posto alle spalle di “Pecco” Bagnaia, perdendo tra l’altro la leadership della corsa all’ultima tornata. Una prestazione di assoluto spessore che l’iberico cercherà di replicare anche nella gara di domani. Ottavo invece Johann Zarco, apparso più in difficoltà sul fronte passo.

Dichiarazioni Jorge Martin Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023

“Sicuramente oggi non abbiamo scelto le gomme giuste, soprattutto per quello che riguarda l’anteriore, visto che la hard abbiamo completato solo poche tornate tra ieri e oggi. Diciamo che la scelta è stata presa prendendo in considerazione la temperatura e il feeling con la moto che ho avuto durante la qualifica. Sono contento della gara che ho fatto e della situazione di leader cheto vissuto per diversi giri. Mi mancava vivere questa sensazione.

A memoria credo di essere stato leader di una corsa per l’ultima volta in Argentina. Inoltre ci siamo divertiti con un paio di sorpassi, i quali sono spesso mancati lo scorso anno. Per quanto riguarda la Sprint, direi che sarà una sessione molto importante per il proseguo della stagione. Ci regala informazioni importanti perché durante il week-end non spingiamo mai così tanto, tranne che in gara. Domani quindi potremo sfruttare le informazioni di oggi. Dispiace per la vittoria, ma alla fine prendiamo quanto di buono abbiamo fatto oggi”.

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati