MotoGP | GP Portimao, da Bastianini a Marquez: il punto sui piloti infortunati [VIDEO]
Le valutazioni di Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso al termine del GP del Portogallo
GP Portimao MotoGP 2023 – Intervenuti a Paddock Live al termine dell’ultimo Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP, Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli hanno analizzato la situazione infortunati al termine del round mondiale sul circuito di Portimao, evidenziando come tre piloti – Pol Espargarò, Enea Bastianini e Marc Marquez – non prenderanno il volo per Termas de Rio Hondo.
Il primo, a causa delle gravi conseguenze inerenti all’incidente di venerdì, dovrà restare ancora diversi giorni sotto osservazione ed è escluso un suo ritorno in moto non prima di diverse settimane. Al momento KTM e GasGas non hanno in previsione una sostituzione per l’Argentina. Non verrà sostituito neanche Bastianini nel team ufficiale Ducati. L’italiano, dopo il problema emerso alla spalla in Sprint Race (incidente con Luca Marini), subirà un intervento in questi giorni ed è possibile, ma non probabile, un suo rientro in gara negli Stati Uniti.
Infine, Marc Marquez è stato operato alla mano questa mattina e dovrà rispettare un periodo di convalescenza che lo porterà nuovamente in sella alla propria Honda al Circuit of the Americas, tra circa un mese. Conseguenze per l’incidente con Marquez, ma presenza confermata a Termas, invece per Jorge Martin (frattura di un dito del piede) e Miguel Oliveira (contusioni varie). Appuntamento tra sette giorni in Argentina per la seconda prova di questo mondiale 2023 di MotoGP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login