MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Quartararo, “Bello pensare solo a divertirmi”

"Il mio obiettivo è lottare per la vittoria" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Quartararo, “Bello pensare solo a divertirmi”MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Quartararo, “Bello pensare solo a divertirmi”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Algarve, 17esima tappa della classe MotoGP 2021, con il primo tempo.

Il fresco campione del mondo, libero dal peso di un titolo ormai assegnato, ha chiuso entrambe le sessioni di libere con il primo tempo assoluto, rifilando al primo degli inseguitori, Bagnaia, un distacco di poco più di un decimo.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Algarve Portimao Day 1

“Mi sono divertito molto nelle sessioni di oggi, perché gli ultimi due weekend di gara mi sono concentrato più sul non fare errori che sul divertimento. Ora mi sto divertendo così tanto a guidare. Anche nel time-attack era da un po’ che non provavo quella sensazione di essere al limite. Mi stavo davvero divertendo. È bello lottare per il primo posto in classifica con Pecco. La domenica è la più importante, ma è bello vedere litigare i due piloti più competitivi della seconda metà di stagione. Per oggi avevamo programmato di provare le gomme medie e dure, ma a causa del vento è stato abbastanza difficile adattarmi bene, quindi dovremo farlo domani. A parte questo, volevamo provare alcune cose sulla moto, ma ad essere onesti la cosa più importante era tornare dopo Misano e controllare la mia guida, e penso che sia andato tutto bene. La tripla corona non è solo nelle mie mani, quindi il mio obiettivo questo weekend è invece lottare per la vittoria della gara e poi vedremo cosa accadrà, anche per quanto riguarda il titolo Team e Costruttori. Dobbiamo almeno provare a vincere per assicurarci la tripla corona.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati