MotoGP | Gp Phillip Island Qualifiche: Marini, “Abbiamo fatto un bello step in avanti”

"Le sensazioni sono buone" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Phillip Island Qualifiche: Marini, “Abbiamo fatto un bello step in avanti”MotoGP | Gp Phillip Island Qualifiche: Marini, “Abbiamo fatto un bello step in avanti”

GP Australia Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Australia, 18esima tappa del Motomondiale 2022, con il settimo tempo.

In difficoltà ieri in sella alla Ducati Desmosedici GP, Luca é capace di un importante passo in avanti nelle libere del mattino. In P5 dopo le FP3 e direttamente in Q2, ferma il cronometro a 1:28.029, tempo che vale la settima casella della griglia.

Dichiarazioni Luca Marini Qualifiche GP Australia MotoGP 2022

“Sono contento, abbiamo fatto un bello step in avanti da ieri anche se abbiamo ancora qualcosina da sistemare. In FP3 abbiamo provato la dura davanti ma non eravamo perfetti, mentre al posteriore non era affatto male. Anche sul time attack avevo margine, non tanto sulla posizione finale, quanto su me stesso. La strategia non ha funzionato al meglio e lo pneumatico dietro cede molto, soprattutto al T4. Era cruciale quindi centrare il crono al primo tentativo. Non ci sono riuscito, ma le sensazioni sono buone. Sono ancora indeciso per la configurazione in gara: le specifiche sono molto simili, non mi sento di escludere nulla al momento. Tutto dipenderà dalle temperature, anche la gomma davanti ha un’usura importante.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati