MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Morbidelli, “Sono rimasto con le gomme da pioggia per sicurezza, ma la pista si è asciugata”
"In questo weekend sono più vicino che mai a Fabio anche se siamo ancora troppo lontani dalla vetta" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano
GP Italia Mugello Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Italia, ottava tappa del Motomondiale 2022, con il 23esimo tempo.
Nonostante il meteo sembra esserci uno spiraglio di sole nel weekend l’italo-brasiliano. Dopo un venerdì sottotono e dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2, in Q1 il pilota Yamaha non ha montato le gomme da asciutto ed è rimasto attardato. Nonostante questo però, il passo avanti mostrato nel corso delle FP4 sembra incoraggiante.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Qualifiche GP Italia Mugello MotoGP 2022
“Oggi per noi è stata una giornata positiva, a parte le qualifiche. Nelle FP4 mi sentivo meglio di ieri e sono riuscito a guidare meglio la moto. In qualifica ho commesso l’errore di continuare a guidare con le gomme da bagnato. Non sapevo se sarebbe piovuto di più o di meno, quindi sono rimasto con le gomme da pioggia per andare sul sicuro. Ma alla fine, negli ultimi due giri le condizioni si sono schiarite. Purtroppo sono finito più in fondo alla griglia. La nostra velocità qui è migliore che partire dal 23° posto. D’altronde sto facendo dei passi avanti in questo weekend, e sono più vicino che mai a Fabio, anche se siamo ancora troppo lontani dalla vetta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login