MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Aleix Espargarò, “E’ stata una giornata difficile”

Savadori e Vinales fuori dai primi 20

MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Aleix Espargarò, “E’ stata una giornata difficile”MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Aleix Espargarò, “E’ stata una giornata difficile”

GP Italia Aprilia – Piazzamento al di sotto delle aspettative per Aleix Espargarò nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Italia al Mugello, ottavo round del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo l’ottimo ritmo mostrato nelle libere di venerdì, lo spagnolo non è riuscito ad andare oltre la settima piazza al sabato, aspetto che lo costringerà a rimontare nella gara che scatterà domenica alle 14.00. 22° e 24° posizione invece per Lorenzo Savadori e Maverick Vinales, con quest’ultimo ancora non al 100% in sella alla RS-GP.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Mugello MotoGP 2022 Qualifiche

“È stata una qualifica difficile, al limite del rischioso. Ci tenevo veramente a fare un buon risultato oggi, infatti sul finale della Q2 ho scelto di rientrare ai box e giocarmela con una gomma nuova. Purtroppo una sbavatura nell’ultimo settore mi ha impedito di conquistare la seconda o forse anche la prima fila, ma i giovani della MotoGP hanno rischiato qualcosa in più e si sono meritati di stare davanti. Questo non cambia comunque il nostro obiettivo di domani, che rimane quello di lottare per la vittoria qui al Mugello”.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Mugello MotoGP 2022 Qualifiche

“Domani ci toccherà ancora una volta rimontare. Il ritmo è buono, lo abbiamo dimostrato anche oggi. Nelle FP3 abbiamo mancato la qualificazione per pochi millesimi, poi nella Q1 mi è mancata la fiducia con le condizioni miste. Spero in una gara asciutta, sono sicuro di poter recuperare posizioni specialmente se il ritmo nei primi giri non sarà esagerato”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Mugello MotoGP 2022 Qualifiche

“Purtroppo in qualifica sono riuscito a fare un solo run con le slick, magari facendo due tentativi sarebbe stato possibile migliorare qualcosa. Anche oggi abbiamo impiegato le sessioni per provare altre soluzioni, questa è la cosa più importante. Ora l’obiettivo è cercare di divertirci domani in gara!”.

3.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati