MotoGP | Gp Misano Gara: Vinales, “Gara difficile, calo di feeling rispetto alla qualifica”

Vinales ha aggiunto: "È un anno e mezzo che soffriamo in gara..."

MotoGP | Gp Misano Gara: Vinales, “Gara difficile, calo di feeling rispetto alla qualifica”MotoGP | Gp Misano Gara: Vinales, “Gara difficile, calo di feeling rispetto alla qualifica”

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Movistar Yamaha Gara – Maverick Vinales ha chiuso in quinta posizione il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il centauro della Yamaha al pari del team-mate Valentino Rossi, ha avuto un calo inspiegabile rispetto alle FP4 e alle qualifiche, cosa che tutt’ora in Yamaha non riescono a spiegarsi. Non è la prima volta che questo accade e la vittoria che in casa Yamaha manca da Assen 2017 è sempre più un miraggio. A lui il microfono.

“E’ stata una gara davvero difficile. Dopo la partenza ero davvero felice, nella seconda curva pensavo ‘Ora prendo la scia dai ragazzi veloci e lo terrò fino alla fine’, perché mi sentivo davvero forte nelle FP4 e anche in qualifica (partiva dalla prima fila, ndr) – Abbiamo purtroppo avuto un calo di feeling dal sabato alla domenica, quindi dobbiamo controllare meglio quello che è successo sulla moto, ma è ancora difficile capire. È un anno e mezzo che soffriamo in gara e dobbiamo ancora capire qual è il punto in cui ci perdiamo. Aragon sarà una gara difficile perché sarà caldo e la pista sarà scivolosa, ma abbiamo alcune idee per migliorare che possiamo provare. Uno di questi è l’area di frenata, perché oggi ho sofferto molto con la gomma anteriore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il