MotoGP | GP Malesia Gara: Rins, “Grip inferiore rispetto alle libere di venerdì”

Mir: "Ho avuto un forte fastidio al braccio per tutta la gara"

MotoGP | GP Malesia Gara: Rins, “Grip inferiore rispetto alle libere di venerdì”MotoGP | GP Malesia Gara: Rins, “Grip inferiore rispetto alle libere di venerdì”

GP Malesia Suzuki MotoGP 2022 – Piazzamento in top cinque per Alex Rins a Sepang, teatro dell’ultimo Gran Premio della Malesia. Nonostante qualche piccolo problema in termini di grip, lo spagnolo è riuscito a portare la propria GSX-RR in quinta piazza, raccogliendo punti importanti per la classifica piloti. Peggio invece è andata a Joan Mir, visto che lo spagnolo, a causa di un dolore al braccio, non è riuscito a fare meglio della 19° piazza.

Dichiarazioni Alex Rins Qualifiche GP Malesia MotoGP 2022

“La gara non è stata male, anche se abbiamo faticato un bel pò. Non sono riuscito a partire come volevo a causa del rilascio della frizione e questo mi ha fatto perdere terreno. Successivamente mi sono ritrovato a lottare col grip e le temperature, oltre alla mancanza di trazione in uscita dalle curve. Abbiamo riscontrato un livello di aderenza inferiore rispetto a quello delle libere. Un mix di cose che non mi hanno permesso di esprimermi al livello che speravo. Comunque il quinto posto non è male. Sono punti per consolidare la mia posizione in campionato”.

Dichiarazioni Joan Mir Qualifiche GP Malesia MotoGP 2022

“Per me è stata una gara deludente, soprattutto dopo la buona prestazione mostrata nei primi giri. Ho iniziato a soffrire al braccio, cosa che non avevo mai sperimentato prima. Ne ho avuto un pò l’ultima volta che abbiamo corso, ma niente di grave, mentre quest’anno riuscivo a malapena a usare la leva. Sono estremamente deluso, per me stesso ma anche per la squadra, perché ci abbiamo lavorato duramente e avevamo bisogno di un buon risultato. Pensavo di ottenere una Top 5, che sarebbe stata una spinta importante in vista di Valencia, ma così non è stato. Mi consulterò con i medici per vedere se avrò bisogno di un nuovo intervento chirurgico in inverno. Anche perché così è orribile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby