MotoGP | Gp Le Mans Preview: Vinales, “Siamo vicini a trovare il set-up perfetto per me”

Lo spagnolo della Yamaha è attualmente terzo in classifica mondiale, con 20 punti di ritardo

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Vinales, “Siamo vicini a trovare il set-up perfetto per me”MotoGP | Gp Le Mans Preview: Vinales, “Siamo vicini a trovare il set-up perfetto per me”

MotoGP Gp Francia Yamaha Preview – Il Gran Premio di Jerez ha creato non pochi problemi a Yamaha e Maverick Vinales, che ha chiuso in settima posizione.

Un weekend difficile, durante il quale lo spagnolo non è mai riuscito ad essere veramente competitivo, e che ha riportato alla luce i grandi problemi di cui soffriva la M1 un anno fa e che sembrano non essere ancora risolti.

Il test di Jerez, tenuto nel lunedì dopo la gara, e quello a Mugello pochi giorni dopo, ha portato nuova fiducia nel box dello spagnolo che spera di tornare al top nella pista dove lo scorso anno è riuscito a vincere, il mondiale infatti sbarca in francia, sullo storico circuito Bugatti Le Mans, per il quinto appuntamento del Motomondiale 2018.

Attualmente il #25 è terzo in classifica mondiale, con 20 punti di ritardo dalla vetta.

Queste le parole di Maverick Vinales: “La gara di Jerez è stata molto difficile per noi anche quest’anno. Per fortuna, i test la scorsa settimana sono stati buoni. Siamo molto vicini a trovare il set-up perfetto per me, quindi sto andando a Le Mans con una mentalità positiva. Ho veramente buoni ricordi della mia vittoria con la Yamaha lo scorso anno, quindi spero che sarò in grado di ripetere il successo di un anno fa. Le Mans è una buona pista per noi, si adatta al mio stile di guida, e penso che possiamo fare davvero un buon lavoro. Faremo del nostro meglio per essere al top della classifica”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con