MotoGP | GP Le Mans Gara, Zarco: “Questa vittoria ripaga tutti i sacrifici”

"Dedico questa vittoria al team: mi diverto con loro, e questo è bellissimo" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Le Mans Gara, Zarco: “Questa vittoria ripaga tutti i sacrifici”MotoGP | GP Le Mans Gara, Zarco: “Questa vittoria ripaga tutti i sacrifici”

GP Francia Le Mans Honda MotoGP 2025 – Johann Zarco ha vinto il Gran Premio di Francia a Le Mans.

Il Gran Premio di Francia ha regalato a Johann Zarco la vittoria più emozionante della sua carriera, proprio davanti al pubblico di casa. Al termine di una gara folle e ricca di colpi di scena, il pilota della Honda ha espresso tutta la sua gioia per un successo che, come ha raccontato, rappresenta il coronamento di un lungo percorso fatto di impegno, sacrifici e passione. Tra emozioni incontenibili, momenti simbolici e un salto mortale che mancava da tempo, Zarco ha voluto sottolineare il legame speciale con il suo team e con i tifosi che lo hanno accompagnato in questa impresa. Un risultato che va oltre la classifica e si trasforma in una pagina di sport dal forte valore personale. Queste le parole del Francese ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Johann Zarco GP Francia Le Mans Honda MotoGP 2025

“Questa vittoria ripaga tutti i sacrifici. Ogni giorno vivo emozioni bellissime, ma oggi è stato qualcosa di ancora più speciale. Ho tolto il casco per fare il salto mortale, perché era un po’ che non lo facevo. Ci ho pensato durante il giro d’onore: dovevo farlo. A fine gara avevo quasi dimenticato cosa era successo alla partenza. Sono partito senza abbassare la moto e ho perso molto terreno. Ho provato a recuperare posizioni già alla prima chicane. Qualcuno mi ha colpito al braccio e per non cadere sono andato dritto. Alcune componenti elettroniche si erano rotte. Quando ho visto che la pista si stava asciugando, ho pensato a salvare le gomme. Ho dovuto aspettare che la vittoria arrivasse piuttosto che forzare. Non avevo mai pensato di poter vincere davanti al mio pubblico, e in realtà non ci ho nemmeno riflettuto troppo. Vivo le giornate una alla volta. Ho scritto una bella storia, e questo mi basta. Dedico questa vittoria al team: mi diverto con loro, e questo è bellissimo.”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati