MotoGP | GP Le Mans Gara, Alex Rins: “L’arrivo della pioggia è stato un peccato”

"Prendo quanto di buono abbiamo fatto questo fine settimana", ha proseguito

MotoGP | GP Le Mans Gara, Alex Rins: “L’arrivo della pioggia è stato un peccato”MotoGP | GP Le Mans Gara, Alex Rins: “L’arrivo della pioggia è stato un peccato”

MotoGP Gp Francia Le Mans Suzuki – Pesante zero nella casella punti per Alex Rins nel Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP.

Lo spagnolo della Suzuki, protagonista nella prima parte di gara di una bella rimonta dalle zone meno “nobili” della classifica, è incappato in una caduta poco il cambio moto per il flag-to-flag. Una vera delusione che l’iberico dovrà riscattare tra due settimane al Mugello, teatro del prossimo Gran Premio d’Italia. Un gradito ritorno nel calendario dopo l’assenza forzata dello scorso anno causa Covid19.

Dichiarazioni Alex Rins GP Le Mans Gara

“L’arrivo della pioggia è stato un vero peccato, visto che con una gara asciutta sarei potuto finire sul podio. Sentivo che avevo il ritmo per raggiungere questo risultato. Ho fatto una partenza perfetta e nei primi giri sono riuscito a tenere un bel ritmo. Poi ha iniziato a piovere e ho corso dei grossi rischi. Uscendo dalla corsia box ho provato ad aiutarmi con il freno anteriore, ma l’assetto non era ottimale per quelle condizioni e sono scivolato. Ovviamente sono deluso, ma queste sono le corse e non posso farci granché. Prendo di buono quanto fatto nel fine settimana. Continuerò a lavorare duramente per le prossime gare, così da essere più forte e competitivo. Mi dispiace per la squadra che ha registrato un doppio DNF, ma ci rifaremo”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby