MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Morbidelli, “Quando abbiamo provato la gomma morbida qualcosa non ha funzionato”

"Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Morbidelli, “Quando abbiamo provato la gomma morbida qualcosa non ha funzionato”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Morbidelli, “Quando abbiamo provato la gomma morbida qualcosa non ha funzionato”

MotoGP Gp Francia Petronas Yamaha Day 1 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, in undicesima posizione.

Il pilota italo-brasiliano ha chiuso con il dodicesimo tempo nella prima sessione di libere, mentre nel pomeriggio francese è riuscito a centrare la top ten. Il tempo fatto registrare nelle FP2 non è stato però sufficiente per entrare nei primi dieci, se nelle FP3 dovesse piovere, come è al momento previsto, il #21 sarà costretto a passare dalla Q1.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “In generale, oggi è stata una giornata positiva. Ci siamo sentiti a nostro agio con la gomma media e ho avuto un buon feeling. Quando abbiamo provato la gomma morbida, la sensazione non era quella che mi aspettavo e ho iniziato a sbandare leggermente con l’anteriore. Cercheremo di capire cosa è successo e migliorarlo per domani. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare, ma in generale il nostro ritmo è buono. Vorrei inviare le mie condoglianze alla famiglia e agli amici del marshal scomparso oggi. I commissari di gara fanno sempre un lavoro molto importante durante ogni Gran Premio e i piloti e le squadre devono sempre ringraziarli per il loro duro lavoro “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati