MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Marini, “Una giornata per certi aspetti buona per altri meno”

"In FP2 il grip era molto strano" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Marini, “Una giornata per certi aspetti buona per altri meno”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Marini, “Una giornata per certi aspetti buona per altri meno”

GP Francia Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, settima tappa del Motomondiale 2022, con il 14esimo tempo.

Decimo in FP1 (1:32.128 ndr) e soddisfatto dei progressi fatti in sella alla Ducati DesmosediciGP in occasione dell’ultimo test a Jerez de la Frontera, nonostante una scivolata nel finale di sessione, Luca è a soli due decimi dall’accesso diretto alla Q2 di domani (02.35 pm CET ndr).

Dichiarazioni Luca Marini Day 1 Le Mans MotoGP 2022

“Una giornata per certi aspetti buona per altri meno. Ho avuto subito un ottimo feeling in FP1 e sono riuscito ad essere veloce, mentre in FP2 il grip era molto strano. Ho fatto fatica e, rispetto agli altri che si sono migliorati subito nel primo run del pomeriggio, non sono riuscito a fare uno step. Analizziamo i dati e capiamo cosa sta succedendo. Un peccato poi la caduta nel finale, nel mio ultimo time attack: ho visto la bandiera gialla e ho rallentato, ma non abbastanza per affrontare al meglio la curva 3. Ripartiamo domani mattina dalle cose positive della giornata di oggi.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby