MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Bezzecchi: “L’incidente al primo via non ci voleva”

"Non avevo più gomme nuove. Ho girato con pneumatici che avevano già la distanza di gara" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Bezzecchi: “L’incidente al primo via non ci voleva”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Bezzecchi: “L’incidente al primo via non ci voleva”

MotoGP Gp Jerez Mooney VR46 – Marco Bezzecchi ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, in nona posizione.

Scattato dalla 13esima casella della griglia, in sella alla Ducati Desmosedici GP, Marco è vittima di un brutto incidente nel corso del primo via, caduta che ha costretto i marshal ad esporre bandiera rossa. Rientrato al box in tempo per la seconda partenza, rimonta qualche posizione e taglia il traguardo in nona piazza. Con il punto conquistato, sale a quota 65 punti e rimane in testa alla generale (posizione confermata anche tra i Team, 103 punti ndr).

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sprint Race Jerez Gp Spagna

“L’incidente al primo via non ci voleva, è stata una brutta caduta, ho battuto molto forte il lato sinistro. Nulla di grave anche se domani la botta si farà sentire di più. Sono riuscito a ripartire con la seconda moto, ma non avevo più gomme nuove. Ho girato con pneumatici che avevano già la distanza di gara e nel finale non ero così veloce. Il passo è stato buono, di questo sono contento. Il via non è stato male, ho avuto qualche contatto, ma alla fine abbiamo rimediato la Top10 e un punto. Rimaniamo concentrati per la gara di domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati