MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Petrucci, “Le sensazioni sono buone, per domani sono fiducioso”

Dall'altra parte del box, Jack Miller: "Ho faticato in qualifica, ma il passo è buono"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Petrucci, “Le sensazioni sono buone, per domani sono fiducioso”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Petrucci, “Le sensazioni sono buone, per domani sono fiducioso”

MotoGP Gp Spagna Alma Ducati Pramac Qualifiche – Danilo Petrucci dopo le qualifiche del Gran Premio di Jerez scatterà dall’ottava casella.

Il ternano dopo una combattutissima qualifica ha chiuso con un distacco di appena 102 millesimi dalla seconda posizione. Le difficoltà di ieri sembrano un lontano ricordo, e dopo aver mostrato il potenziale nelle FP3, riuscendo ad entrare direttamente in Q2, e dopo aver confermato il passo in FP4 il #09 è pronto a lottare per le posizioni che contano.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “E’ stata una qualifica davvero incredibile. Non mi ricordo un gap così stretto tra i primi nove piloti. Le sensazioni sono buone, comunque, e questo mi da fiducia per la gara di domani. Probabilmente non siamo ancora sui livelli da Top 5 in questo circuito ma abbiamo fatto importanti passi in avanti”.

Dall’altra parte del box, Jack Miller non è riuscito a ripetere l’ottimo piazzamento di ieri. Domani scatterà dalla dodicesima casella dello schieramento.

Queste le parole di Jack Miller: “Ho fatto un po’ di fatica in qualifica. Forse non sono riuscito a far lavorare bene soprattutto la seconda gomma morbida. Lavoreremo con il team per analizzare i dati e vedere dove possiamo fare meglio. E’ comunque un buon week end fino a questo momento. Il passo gara non è male ed il feeling con la moto è positivo”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul