MotoGP | Gp Jerez Gara: Maverick Vinales, “Ce l’ho messa tutta per fare secondo”[VIDEO]
"Valentino Rossi stacca bene ed è difficile passarlo" ha aggiunto il pilota Yamaha
MotoGP Gara Gp Andalusia Yamaha Monster – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Andalusia, seconda tappa del Motomondiale 2020, in seconda posizione.
Il pilota Yamaha, partito dalla prima fila, ha lottato con Rossi sin dalle prime curve per poi perdere terreno. Nel finale è riuscito a risalire riuscendo a passare il team-mate all’ultimo giro.
Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Andalusia
“Penso che abbiamo fatto una bella gara, non potevo fare di più, ho sbagliato l’ultima curva e Rossi mi ha passato. Valentino stacca bene ed è difficile passarlo. Le gomme scaldano molto e ho perso posizioni. Ho visto dalle altre Yamaha come migliorare lo stile. E’ uno stimolo molto grande avere Quartararo, da motivazione per continuare a lavorare. Oggi ce l’ho messa tutta per fare secondo. Dietro Vale non riuscivo a spingere. Oggi dal quinto giro ho iniziato a faticare, mi sono scaldato molto e non riuscivo neanche a respirare. Alla fine quando ho passato Vale ho preso aria e ho respirato un po’. Dobbiamo lavorare sulla condizione fisica. A inizio gara ho provato a spingere ma non riuscivo a passare Vale, è stato difficile gestire le gomme. Quartararo parte favorito per le prossime gare. Dobbiamo essere forti, dobbiamo lavorare ed essere forti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login