MotoGP | GP Jerez Day 1, Bastianini: “Lo scenario è simile ogni settimana”
"Siamo contenti dopo la gara alla fine del weekend, ma poi dobbiamo ricominciare tutto da capo perché il nostro primo giorno è sempre difficile" ha aggiunto il pilota riminese
GP Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Spagna a Jerez con il 19esimo tempo.
Enea Bastianini ha tracciato un bilancio piuttosto critico della prima giornata di libere a Jerez, sottolineando le difficoltà incontrate con la nuova moto, soprattutto nelle fasi iniziali del weekend. Il pilota del team Tech3 ha evidenziato i progressi compiuti tra le due sessioni, ma ha ammesso di essere ancora lontano dal livello desiderato, penalizzato da una moto nervosa e poco efficace nelle curve veloci. Le condizioni ventose hanno complicato ulteriormente il lavoro in pista, ma Bastianini resta concentrato sul miglioramento in vista del sabato.
Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025
“Sento che lo scenario è simile ogni settimana. Siamo contenti dopo la gara alla fine del weekend, ma poi dobbiamo ricominciare tutto da capo perché il nostro primo giorno è sempre difficile, con tutto da rifare sulla nuova moto. Siamo migliorati tra la mattina e il pomeriggio, ma siamo ancora molto lontani dal livello che voglio, lontani dalle nostre aspettative. La moto era nervosa e ho fatto fatica a curvare correttamente nelle curve veloci dove ho perso molto tempo, soprattutto nel settore 3 qui sul lato sinistro. Il forte vento di oggi non ha reso le cose facili, ma comunque, lavoriamo stasera e cerchiamo di arrivare sabato con dei miglioramenti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login