MotoGP | GP Indonesia Day 1: Miller, “Oggi mi sono divertito molto”

"Ora l’obiettivo sarà riuscire a confermarsi" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Indonesia Day 1: Miller, “Oggi mi sono divertito molto”MotoGP | GP Indonesia Day 1: Miller, “Oggi mi sono divertito molto”

GP Indonesia Mandalika Ducati Team MotoGP 2022 – Jack Miller ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Indonesia, seconda tappa del Motomondiale 2022, con il sesto tempo.

Con la pista solo parzialmente asciutta dopo la pioggia caduta durante le prime ore del mattino, Jack ha chiuso undicesimo il primo turno di libere. Nella FP2 le condizioni del tracciato sono nettamente migliorate permettendo al pilota Ducati di abbassare i propri riferimenti cronometrici sfruttando pienamente la gomma morbida durante i minuti finali della sessione. Il pilota australiano è infatti riuscito a chiudere con un buon giro veloce in 1:31.965, ottenendo il sesto tempo complessivo e assicurandosi l’accesso diretto provvisorio alla Q2.

Dichiarazioni Jack Miller GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Day 1

“Oggi mi sono divertito molto e sono soddisfatto di questa prima giornata. I responsabili del circuito hanno fatto davvero un lavoro incredibile e con il nuovo asfalto le condizioni del tracciato sono migliorate molto. Pensavo che avremmo dovuto iniziare la giornata con le gomme rain, visto che con la pioggia caduta questa mattina c’erano ancora delle chiazze bagnate, ma siamo invece riusciti a montare subito le slick e anche nei punti più umidi il livello di grip era buono. Nella FP2 di questo pomeriggio ho provato a fare un “long run“ e il passo è buono, perciò sono contento. Ora l’obiettivo sarà riuscire a confermarsi anche domattina nella FP3 e ottenere un buon piazzamento in qualifica”.

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati