MotoGP | GP Indonesia Day 1, Aleix Espargarò: “Giornata stressante ma produttiva”

Vinales: "Oggi abbiamo svolto un buon lavoro"

MotoGP | GP Indonesia Day 1, Aleix Espargarò: “Giornata stressante ma produttiva”MotoGP | GP Indonesia Day 1, Aleix Espargarò: “Giornata stressante ma produttiva”

GP Indonesia Mandalika Aprilia MotoGP 2022 – Mattinata non semplice per Aleix Espargarò e Maverick Vinales sul tracciato di Mandalika, teatro del prossimo Gran Premio dell’Indonesia. Al termine della prima giornata di lavoro in Asia, i portacolori del team Aprilia non sono riusciti a trovare lo stesso feeling mostrato in Qatar, aspetto che dovrà spingere la squadra a ottimizzare il set-up in vista della giornata di domani. Espargarò ha chiuso le prime libere al settimo posto, mentre Vinales non è andato oltre la 13° piazza.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Qatar MotoGP 2022

“Una giornata piuttosto stressante ma positiva. Il nuovo asfalto è sicuramente migliorativo rispetto ai test e, pur con sensazioni meno positive che in Qatar, sono riuscito ad essere sempre veloce. Anche questa mattina, nelle peggiori condizioni per il mio stile ovvero pista umida e gomme slick, la RS-GP si è comportata bene. Nel complesso una buona giornata anche se la qualifica qui sarà il vero punto cruciale del weekend: qui non è semplice sorpassare, quindi partire il più avanti possibile potrà condizionare la gara”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gara GP Qatar MotoGP 2022

“Sulla pista è stato fatto un buon lavoro, oggi abbiamo avuto condizioni diverse tra le due sessioni ma il comportamento del nuovo asfalto è stato decisamente positivo. La situazione per me è sicuramente migliore rispetto al Qatar anche se non perfetta. Lo dimostra il mio giro veloce, dove ho commesso più di un errore, questo significa che il margine per migliorare c’è. Sappiamo di dover lavorare, il mio percorso di adattamento all’Aprilia non è finito e dobbiamo continuare su questa strada”.

4.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati