MotoGP | Gp Giappone: Petrucci, “L’unica cosa positiva è che possiamo solo migliorare” [Video]

Il ternano ha chiuso la prima giornata di libere con il 17esimo tempo a causa di un set-up sbagliato

MotoGP | Gp Giappone: Petrucci, “L’unica cosa positiva è che possiamo solo migliorare” [Video]MotoGP | Gp Giappone: Petrucci, “L’unica cosa positiva è che possiamo solo migliorare” [Video]

MotoGP Gp Motegi Ducati Pramac Day1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove libere sul tracciato di Motegi, dove domenica si correrà il Gran Premio del Giappone, con il diciassettesimo tempo fatto registrare nelle FP1.

A rallentare il pilota ternano, come lui stesso racconta, un set-up sbagliato. Nel secondo turno di libere, la pioggia ha impedito al #09 di continuare il lavoro di messa a punto sulla moto. Domani mattina quindi, sperando nella pista asciutta, dovrà sfruttare le FP3 per entrare nei dieci e risolvere i problemi.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Ieri abbiamo pensato che un set-up simile all’Austria, che è una pista che come in questa si frena molto, potesse funzionare. In realtà non è andata così, eravamo in difficoltà. Non siamo entrati nei dieci e alla fine non abbiamo montato neanche la gomma nuova. Eravamo in difficoltà e prima volevamo risolvere dei problemi. Oggi pomeriggio è piovuto prima del turno, io ho fatto solo due giri cronometrati. Ho provato la moto modificata, la sensazione è migliorata, ma ovviamente i tempi sono alti. Domani mattina oltre a dover fare un giro veloce per entrare nei dieci ci sarà da capire in quale direzione andare. Dobbiamo fare in fretta. L’unica cosa positiva è che possiamo solo migliorare. Abbiamo provato a fare un azzardo, e invece di tagliare la strada siamo dovuti tornare indietro.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul