MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Vinales: “Non ho mai avuto un buon livello di grip”

"Non si sta dimostrando un weekend facile" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Vinales: “Non ho mai avuto un buon livello di grip”MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Vinales: “Non ho mai avuto un buon livello di grip”

MotoGP Gp Sachsenring Aprilia Racing – Maverick Vinales è scivolato nel corso della Sprint Race del Gran Premio di Germania, settima tappa del Motomondiale 2023.

Maverick, pur essendo stato il più veloce tra i piloti con gomme da bagnato in Q1, ha visto sfumare il passaggio in Q2 con la pista che andava asciugando. Scattato dalla tredicesima posizione, ha lamentato una mancanza di grip che lo ha portato all’errore, nel corso dell’undicesimo giro, alla frenata della prima curva.

Dichiarazione Maverick Vinales Gp Germania Sprint Race MotoGP 2023

“Oggi in Q1 la pista si andava asciugando ma, al momento in cui sono uscito per l’ultimo time attack, non era ancora nelle condizioni giuste per scegliere la slick. Sono stato il più veloce tra quelli con la stessa gomma ma Brad e Marc sono riusciti a sfruttare con le slick la pista più asciutta nel finale. Nella Sprint non ho mai avuto un buon livello di grip, ne stiamo analizzando il motivo, e per provare a tenere il passo sono scivolato alla curva 1. Non si sta dimostrando un weekend facile per noi, dobbiamo continuare a lavorare perchè non è questo il livello che ci aspettiamo di tenere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati