MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Aleix Espargarò: “Non è stata una buona gara”

"Il ritmo durante la Sprint non è stato male" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Aleix Espargarò: “Non è stata una buona gara”MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Aleix Espargarò: “Non è stata una buona gara”

MotoGP Gp Sachsenring Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Germania, settima tappa del Motomondiale 2023, in nona posizione.

L’importanza della qualifica nella moderna MotoGP trova la sua massima espressione nella gara Sprint del sabato. Con la metà dei giri a disposizione, il ritmo di Aleix non è stato sufficiente a fargli recuperare posizioni, dopo che la sua Q2 era stata condizionata da ben tre bandiere gialle con conseguente annullamento del giro veloce. Il pilota spagnolo, che aveva la velocità per giocarsi le prime due file, in gara nonostante impegno e sorpassi si è dovuto accontentare del nono posto.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gp Germania Sprint Race MotoGP 2023

“Non è stata una buona gara e purtroppo è dovuto soprattutto alla qualifica. Ho dovuto cancellare gli ultimi due tentativi per le bandiere gialle, quando avevo la velocità per giocarmi una buona posizione. Anche sullo stacco al semaforo dobbiamo migliorare, stiamo provando nuovi setting ma al momento non riusciamo ad essere rapidi come gli altri. Il ritmo durante la Sprint non è stato male, da top-5, pero’ nella mischia c’è sempre il solito problema del feeling all’anteriore e del tempo che si perde a sorpassare. Spero che domani, con più giri a disposizione, il mio ritmo mi possa permettere di recuperare qualche posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati