MotoGP | GP Germania Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Dovrò essere aggressivo in partenza”

Bagnaia ha aggiunto: "Come passo gara siamo tra i migliori"

MotoGP | GP Germania Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Dovrò essere aggressivo in partenza”MotoGP | GP Germania Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Dovrò essere aggressivo in partenza”

MotoGP GP Germania Sachsenring Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ieri non si era detto preoccupato dell’ultima posizione della classifica dei tempi del Gran Premio di Germania classe MotoGP.

Oggi “Pecco” ha dimostrato di aver avuto in parte ragione, oltre al passo gara, su cui aveva lavorato ieri ha anche trovato un discreto giro veloce, che però non lo ha portato oltre il decimo tempo, quarta fila, soprattutto a causa del traffico incontrato in qualifica. Ecco cosa ha detto il #63 della Ducati.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Germania Sachsenring Qualifiche

“Stamattina avevo il terzo miglior passo, visto che già da ieri avevamo lavorato molto in ottica gara. Con le stesse gomme degli altri ero molto veloce e anche in FP4 abbiamo lavorato per la gara portando una gomma oltre il numero dei giri della gara, ben 33 giri e all’ultimo passaggio ho fatto 1:22.7. Siamo pronti sulla distanza gara per quanto riguarda la gomma posteriore, mentre all’anteriore dobbiamo ancora scegliere tra la dura e la media.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia importanza partenza GP Germania Sachsenring Qualifiche

“Sarà importantissimo fare una buona partenza e non perdere terreno dai primi, che cercheranno di mettere un gap. Se Johann (Zarco, rider Ducati in pole, ndr) riuscirà a mettersi davanti, potrà aiutarci perchè il suo passo non è dei migliori. In prova riesco sempre a partire bene, mentre quando sono in mezzo al gruppo fatico di più alla prima curva. Ci sono piloti più aggressivi di me e domani dovrò esserlo anche io, perchè qui il rettilineo è molto corto.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati