MotoGP | GP Germania Qualifiche: Valentino Rossi, “Non credo che correrò con la Ducati”

Rossi ha aggiunto: "La MotoGP è cambiata e ora si deve guidare diversamente"

MotoGP | GP Germania Qualifiche: Valentino Rossi, “Non credo che correrò con la Ducati”MotoGP | GP Germania Qualifiche: Valentino Rossi, “Non credo che correrò con la Ducati”

MotoGP GP Germania Sachsenring Yamaha Petronas SRT 2021 – Sesta fila per Valentino Rossi nelle qualifiche del Gran Premio di Germania, ottava tappa della MotoGP 2021 che si disputerà domani al Sachsenring.

Il “Dottore” non ha superato lo scoglio della Q1, chiudendo con il sedicesimo tempo. Si preannuncia quindi un’altra gara in salita per il pilota Yamaha Petronas che nel giro di poche settimane deciderà se continuare a correre in MotoGP o se passare alle quattro ruote.

Il neonato Team VR46 così come confermato anche da Paolo Ciabatti di Ducati Corse, avrà a disposizione delle Desmosedici, ma Rossi ha escluso, anche se in modo non categorico che sarà lui uno dei piloti. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Germania Sachsenring Qualifiche

“Siamo tutti molto vicini, partirò dalla sedicesima posizione e la qualifica in MotoGP è sempre molto combattuta. Ci sono molti Top Riders. Ora dovremmo lavorare per migliorare, lo faremo anche su piccoli dettagli. Io ho sempre preferito una moto ‘dura’ al posteriore, adesso le cose sono cambiate, si deve guidare più morbidi e devo sapermi adattare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi previsioni gara GP Germania Sachsenring Qualifiche

“In passato si è detto che questa era una pista adatta alla Yamaha e alle Suzuki, ma a parte il 2018 quando ho fatto secondo, non mi ricordo grandi risultati. Il favorito per domani rimane Marquez (per l’otto volte iridato 7 vittorie su 7 gare, ndr), è quello con il passo più costante.”

Dichiarazioni Valentino Rossi futuro VR46 Ducati GP Germania Sachsenring Qualifiche

“Abbiamo parlato con la Ducati e a breve annunceremo l’accordo. Abbiamo detto che ci piacerebbe scegliere i piloti. Ducati ha dimostrato di credere molto nei piloti della Academy (Ciabatti ha detto che lasceranno scegliere il Team e che non si intrometteranno nella scelta dei piloti, ndr). Penso che sia molto difficile però che ci sia io in sella ad una delle due moto.”

4.4/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati