MotoGP | Gp Germania Gara, Aleix Espargarò: “Abbiamo sbagliato la scelta della gomma”

"Aprilia è migliorata, ma gli altri di più" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Germania Gara, Aleix Espargarò: “Abbiamo sbagliato la scelta della gomma”MotoGP | Gp Germania Gara, Aleix Espargarò: “Abbiamo sbagliato la scelta della gomma”

MotoGP Gp Sachsenring Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso il Gran Premio di Germania, settima tappa del Motomondiale 2023, in sedicesima posizione.

Il pilota spagnolo ha pagato la scelta azzardata della gomma. Mentre quasi tutti hanno optato per la gomma media, Aleix ha deciso per la mescola più morbida che, sebbene abbia lavorato bene nelle prime fasi di gara, ha avuto un rollo vistoso nel finale.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gp Germania Gara MotoGP 2023

“E’ stato uno sbagli ola scelta della gomma. Non avevamo la velocità della Ducati. Abbiamo rischiato con la morbida e non ha ripagato. Negli ultimi giri è stato molto pericoloso perchè la moto scivolava e spinnava. Con la media potevamo fare top 10, ma nel wup avevamo deciso di rischiare. Tutto il team era d’accordo, ma è stato un errore. La moto di quest’anno mi piace, va meglio di quella dell’anno scorso, ma gli altri hanno migliorato di più.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati