MotoGP | GP Germania Day 1: Quartararo, “Dobbiamo trovare una soluzione per trovare i decimi che ci mancano”

"Vediamo chi migliorerà e chi non migliorerà" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Germania Day 1: Quartararo, “Dobbiamo trovare una soluzione per trovare i decimi che ci mancano”MotoGP | GP Germania Day 1: Quartararo, “Dobbiamo trovare una soluzione per trovare i decimi che ci mancano”

GP Germania Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con il settimo tempo.

Quartararo ha fatto progressi costanti nella sessione mattutina. El Diablo ha sfruttato la calda sessione pomeridiana per trovare un buon feeling con le gomme hard, ma non si sentiva ancora in grado di guidare al limite. Ha migliorato il suo tempo a 1’20.399 al giro 22/22 quando ha montato una gomma posteriore morbida e ha trovato più di un secondo rispetto al suo risultato mattutino. Ha concluso la prima giornata in Sassonia al settimo posto, a 0.381 dal miglior tempo.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Germania Sachsenring MotoGP 2022

“Mi sento bene, ma ci manca ancora qualche prestazione. Voglio dire, il nostro passo non è male, ma nei primi giri con una gomma dura nuova ero piuttosto lento rispetto alle altre e dobbiamo trovare una soluzione per trovare quei 0.4-0.5 che ci mancano. Quando esco con una gomma dura nuova, mi sembra una gomma usata, quindi è qualcosa che dobbiamo migliorare. La sensazione è un po’ simile a quella del Barcellona. Vediamo chi migliorerà e chi non migliorerà quando le temperature saliranno ulteriormente nel fine settimana. Non credo che sarà un grosso problema per noi.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati