MotoGP | GP Germania Day 1: Morbidelli, “Stiamo migliorando a poco a poco”

"Questo è un circuito particolare" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Germania Day 1: Morbidelli, “Stiamo migliorando a poco a poco”MotoGP | GP Germania Day 1: Morbidelli, “Stiamo migliorando a poco a poco”

GP Germania Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con il 15esimo tempo.

Morbidelli ha avuto il piacere di confermare alcune delle sue scoperte dal Test di Barcellona durante la sessione del venerdì. Ha concluso il primo turno al Sachsenring facendo segnare il miglior tempo mattutino di 1’21.939 al giro 9/27. Che gli è valso un piazzamento tra i primi 10. Alla fine ha completato le FP1 in 14a posizione, a 0.460 dalla vetta. Il pilota italiano è passato alle gomme dure nel pomeriggio per stabilire se fosse una buona opzione per la gara. A fine turno ha fatto segnare un 1’20.856 al giro 19/21, che lo ha lasciato 15° e 0.838 dal P1.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Germania Sachsenring MotoGP 2022

“Abbiamo fatto molti giri durante il Test in Catalunya. Stiamo migliorando a poco a poco. Le modifiche che abbiamo apportato dovrebbero aiutarci al Sachsenring. Questo è un circuito particolare, nel senso che è stretto. Rende un po’ difficili i sorpassi, quindi le qualifiche saranno molto importanti questo fine settimana.”

4.2/5 - (26 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati