MotoGP | GP Germania Day 1: Dovizioso, “Non sono andato consapevolmente alla ricerca del giro veloce”

"La base su cui stiamo lavorando sia migliore rispetto al passato" ha aggiunto Dovi

MotoGP | GP Germania Day 1: Dovizioso, “Non sono andato consapevolmente alla ricerca del giro veloce”MotoGP | GP Germania Day 1: Dovizioso, “Non sono andato consapevolmente alla ricerca del giro veloce”

MotoGP GP Sachsenring WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chioso la prima giornata di liniere del Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con il 23esimo tempo.

Dovi, nonostante una caduta senza conseguenze nella prime fasi della sessione mattutina, è riuscito comunque a segnare l’ottavo miglior tempo e a finire le FP1 a soli 0,251 secondi dalla vetta.

Nelle FP2 Andrea ha deciso di concentrarsi sul passo gara e non utilizzare la gomma morbida per la ricerca del suo best lap.
Dovi ha concluso la prima giornata in P23, ma consapevole di avere il potenziale per migliorare la sua posizione durante le prove libere di domani mattina che prenderanno il via alle 09:55.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Day 1 GP Germania

“Oggi ho fatto una strategia diversa rispetto agli altri piloti, decidendo di rimanere fuori con la gomma usata fino a fine turno. Questo significa che non sono andato consapevolmente alla ricerca del giro veloce. Non ho quindi ancora il riferimento con la gomma morbida, ma con la gomma dura il grip è molto basso. Non sono così veloce, ma penso che la base su cui stiamo lavorando sia migliore rispetto al passato e, dopo le prove libere di oggi, è chiaro che devo guidare in modo diverso: spingere fin dall’inizio della gara e girare in 22,5 non è fattibile, visto il grande drop della gomma. Domani cercheremo di lavorare in modo diverso, grazie alle sensazioni avute oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati