MotoGP | Gp Germania Day 1: A.Espargarò, “Fisicamente meglio rispetto ad Assen”

"Nel giro buono in FP2 ho trovato un po’ di traffico", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Germania Day 1: A.Espargarò, “Fisicamente meglio rispetto ad Assen”MotoGP | Gp Germania Day 1: A.Espargarò, “Fisicamente meglio rispetto ad Assen”

MotoGP GP Germania Aprilia Gresini – Soddisfazione in casa Aprilia per l’undicesimo posto di Aleix Espargarò nelle libere del Gran Premio di Germania, nono appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Nonostante gli acciacchi fisici, infatti, lo spagnolo è riuscito ad adattarsi rapidamente alle caratteristiche del circuito del Sachsenring, raccogliendo indicazioni positive sulle RS-GP.

“Fisicamente mi sento un po’ meglio che ad Assen, ma su questa pista con molte curve a sinistra il legamento continua a soffrire”, ha dichiarato Aleix Espargarò. “Credo che la situazione andrà migliorando durante il weekend, non mi piace prendere antidolorifici quindi cercherò di limitarli al minimo. Dal punto di vista del passo ho fatto due buone sessioni, guido meglio rispetto alla scorsa settimana”.

“Viste le caratteristiche del tracciato è fondamentale lavorare bene in ottica gara, c’è molto spin e le gomme vanno gestite al meglio”, ha aggiunto. “Nel giro buono in FP2 ho trovato un po’ di traffico, alla fine ho mancato la top 10 per 5 millesimi ma anche le prime sei posizioni sono a pochi decimi di distanza quindi sono fiducioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il