MotoGP | GP Francia, tutte le caratteristiche del circuito di Le Mans [VIDEO]

Info e caratteristiche del prossimo appuntamento mondiale a Le Mans

MotoGP | GP Francia, tutte le caratteristiche del circuito di Le Mans [VIDEO]MotoGP | GP Francia, tutte le caratteristiche del circuito di Le Mans [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Le Mans – Poco prima di scendere in pista questa mattina per la prima sessione di libere valide per il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP, Guido Sassi ha analizzato i punti principali del circuito di Le Mans, evidenziando come il tracciato francese sia una delle sedi più storiche e ricche di fascino dell’interno campionato.

Il tracciato segue alcuni tratti di quelli utilizzato nella 24h di Le Mans ed è caratterizzato da una prima zona estremamente veloce, con un lungo curvane che immette all’interno della Chcane Dunlop, e da un successivo settore ricco di curve a 90°. Si tratta di una parte della pista utilizzata esclusivamente dalle moto e dove i piloti sono chiamati a “staccare” il tempo buono per qualifiche e gara.

Elevato il rischio di pioggia e freddo, anche in questa parte dell’anno, fattore che spesso e volentieri spinge le squadre a trovare dei bilanciamenti “misti” tra asciutto e umido. Il record sul giro secco è attualmente in mano a Johann Zarco (2018), mentre in gara il “best lap” è stato staccato da Maverick Vinales nel 2017.

Nella “speed trap” va registrata la velocità più alta di “Pecco” Bagnaia (319.6). Appuntamento a domani, ore 9.55 su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta della terza sessione di libere dal circuito francese di Le Mans.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati